Destinazione: Lazio
Tipo Vacanza: Tours
Periodo: Dicembre 2020
Durata: 4 Giorni e 3 Notti
Prezzo: €570
LA TUSCIA:
DA SABATO 5 A MARTEDI’ 8 DICEMBRE
LAGO DI BOLSENA/TARQUINIA/TUSCANIA
CIVITA BAGNOREGIO/VITERBO/CAPRAROLA
1° GIORNO: ARCORE/BRUGHERIO/LAGO DI BOLSENA
RITROVO NEI LUOGHI DA CONVENIRE E PARTENZA PER IL LAGO DI BOLSENA. SOSTE LUNGO IL PERCORSO, ARRIVO IN HOTEL CONSEGNA DELLE CAMERE, PRANZO. NEL POMERIGGIO VISITA DELLA CITTADINA E DEL SUO BELLISSIMO LAGO, IL PIÙ GRANDE DELLA REGIONE. PROSEGUIMENTO PER MONTEFIASCONE, CITTADINA IN BELLA POSIZIONE SULL’ALTO DI UN COLLE DOMINANTE IL LAGO DI BOLSENA, LUNGO LA VIA CASSIA FAMOSA PER IL SUO VINO. SI VISITA LA CHIESA DI SAN FLAVIANO. RIENTRO IN HOTEL, CENA E PERNOTTAMENTO.
2° GIORNO: TARQUINIA/TUSCANIA
PRIMA COLAZIONE IN HOTEL. PARTENZA PER TARQUINIA DA SEMPRE EMBLEMA DELLA CIVILTÀ ETRUSCA, DI CUI FU UNO DEI PIÙ IMPORTANTI CENTRI: VISITA AL MUSEO NAZIONALE CHE RACCOGLIE PREZIOSI REPERTI ARCHEOLOGICI DELLA ZONA, ALLESTITO NEL CINQUECENTESCO PALAZZO VITELLESCHI, AUTENTICO CAPOLAVORO ARCHITETTONICO GOTICO-RINASCIMENTALE. VISITA ALLA NECROPOLI ETRUSCA PATRIMONIO UNESCO CHE CUSTODISCE LE MERAVIGLIOSE TOMBE DIPINTE. PRANZO. NEL POMERIGGIO PROSEGUIMENTO PER TUSCANIA E VISITA AI DUE SPLENDIDI ESEMPI DI ARCHITETTURA ROMANICO-LOMBARDA: LA CHIESA DI S. MARIA MAGGIORE E DI S. PIETRO. PASSEGGIATA NEL CARATTERISTICO CENTRO STORICO. AL TERMINE TRASFERIMENTO IN HOTEL PER LA CENA E IL PERNOTTAMENTO.
3° GIORNO: CIVITA DI BAGNOREGIO/VITERBO
PRIMA COLAZIONE IN HOTEL. PARTENZA PER CIVITA DI BAGNOREGIO NOTA COME “LA CITTÀ CHE MUORE”: LUOGO DI STRUGGENTE BELLEZZA POSTO SU UN'ISOLATA MASSA TUFACEA NEL MEZZO DELLA VALLE DEI CALANCHI E COLLEGATO AL MONDO DA UNA STRETTA PASSERELLA. “ANDARE A CIVITA È COME INTRAPRENDERE UN VIAGGIO A RITROSO NEL TEMPO, DOVE TUTTO SI È FERMATO”. SALITA ALL'ANTICO ABITATO DA CUI SI DOMINA UNO DEI PANORAMI PIÙ SUGGESTIVI SULLE FAMOSE 'CRETE’. VISITA AL DUOMO, AL LUOGO DELLA CASA NATALE DI S. BONAVENTURA E AL SOLITARIO E SILENZIOSO BORGO, TESTIMONIANZA DELLA CIVILTÀ ETRUSCA. PRANZO. NEL POMERIGGIO TRASFERIMENTO A VITERBO PER LA VISITA. VITERBO NOTA COME LA "CITTÀ DEI PAPI" CHE CONSERVA UN RICCO PATRIMONIO STORICO-ARTISTICO. SI AMMIRERANNO PIAZZA DEL PLEBISCITO, PIAZZA DEL GESÙ, VIA DEI PELLEGRINI, IL PALAZZO DEI PAPI CON LA CATTEDRALE E LA SPLENDIDA PIAZZA S. LORENZO E I SUOI ANTICHI PALAZZI, PIAZZA DELLA MORTE E IL QUARTIERE MEDIEVALE DI S. PELLEGRINO CHE CONSERVA GLI ORIGINALI PROFFERLI DEL XII-XIII SEC. TRASFERIMENTO IN HOTEL PER LA CENA ED IL PERNOTTAMENTO.
4° GIORNO: CAPRAROLA/BRUGHERIO/ARCORE
PRIMA COLAZIONE IN HOTEL, CARICO BAGAGLI E PARTENZA PER CAPRAROLA, VISITA ALL’IMPONENTE PALAZZO FARNESE XVI SEC., CONSIDERATA LA PIÙ GRANDE OPERA DEL TARDO RINASCIMENTO ITALIANO MAI REALIZZATA, A CUI LAVORARONO I PIÙ INSIGNI MAESTRI ITALIANI DELLA METÀ DEL’500. SI PERCORRERANNO INOLTRE LE CARATTERISTICHE STRETTE VIUZZE DEL CENTRO STORICO CHE FARANNO SCOPRIRE SCORCI DAVVERO SUGGESTIVI. PRANZO. AL TERMINE PARTENZA PER IL RIENTRO. SOSTE LUNGO IL PERCORSO, ARRIVO AI LUOGHI DI PARTENZA IN SERATA.
QUOTA DI PARTECIPAZIONE EURO 570.00 (MIN 26 PAX)
SUPPLEMENTO SINGOLA EURO 90.00
LA QUOTA COMPRENDE:
BUS G.T. DA ARCORE/BRUGHERIO A/R
HOTEL 4 STELLE LAGO DI BOLSENA
PENSIONE COMPLETA
BEVANDE AI PASTI
TUTTE LE VISITE DA PROGRAMMA
GUIDE: 1° GIORNO E 4° GIORNO DI MEZZA GIORNATA
2° E 3° GIORNO GIORNATA INTERA
ASSICURAZIONE MEDICO/BAGAGLIO/ANNULLAMENTO
ACCOMPAGNATRICE CERULLI MARTA CELL 338/3660620
LA QUOTA NON COMPRENDE:
EXTRA IN GENERE
ALL’ATTO DELLA PRENOTAZIONE VERSARE ACCONTO DI 170.00
SALDO ENTRO E NON OLTRE IL 10 NOVEMBRE