MALTA

Destinazione: Malta - Tipo Vacanza: Tour Gruppo

MALTA

DAL 14 AL 17 SETTEMBRE

MALTA: LE TRE CITTA’/

CROCIERA DEI PORTI/VALLETTA E MDINA

SABATO 14 SETTEMBRE: ARCORE/BRUGHERIO/MALTA

Ritrovo dei Partecipanti nei luoghi convenuti. Trasferimento all’aeroporto di Milano Malpensa. Disbrigo formalità d’imbarco. Partenza con volo FR 5970 alle ore 12.55. Arrivo a Malta alle ore 15.00 ritiro bagagli e trasferimento all’hotel. Cena e pernottamento.

DOMENICA 15 SETTEMBRE: LE TRE CITTA’ E CROCIERA DEI PORTI

Prima colazione in hotel. Intera giornata di escursione: prima sosta a Birgu (Vittoriosa) dove i cavalieri fondarono la loro sede quando arrivarono a Malta nel 1530. La visita include la chiesa imponente del San Lorenzo (visita dall’esterno) e il Palazzo dell’Inquisitore. Ci dirigiamo poi verso Vittoriosa Waterfront dove visiteremo il Forte St Angelo, noto per il suo ruolo di quartier generale dell’ordine durante il Grande Assedio di Malta del 1565. Da quanto punto strategico si possono ammirare le vedute panoramiche e notevoli delle linee difensive delle “Tre Città” e del Gran Porto. Pranzo in ristorante, nel pomeriggio, a bordo del nuovo battello, potrete ammirare l’impressionante architettura difensiva dei Cavalieri del San Giovanni, le cale del Porto di Marsamxett e quelli del Porto Grande che costituiscono, uno dei più bei porti naturali d’Europa. Cena e pernottamento.

LUNEDI’ 16 SETTEMBRE: VALLETTA E MDINA

Prima colazione in hotel. Intera giornata di escursione, prima sosta alla Valletta, la città capitale, la quota da sola contiene una grande parte del ricco patrimonio artistico locale. Nel programma i Giardini della Baracca Superiore con una vista panoramica del Porto Grande, la con-cattedrale del San Giovanni con il suo oratorio dove si trova la famosa tela del Caravaggio e finalmente il nuovo museo d’arte, MUZA. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio, andremo a Mdina per scoprire la vecchia città capitale dell’isola. Durante questa passeggiata nel cuore della Città Silenziosa, visiteremo la Cattedrale Metropolitana di San Paolo, il museo della cattedrale ed i bastioni che offrono una veduta senza ostacoli dell’isola. Cena e pernottamento.

MARTEDI’ 17 SETTEMBRE: MALTA/BRUGHERIO/ARCORE

Prima colazione in hotel, mattinata libera per shopping o un bagno! Pranzo in hotel. Al termine trasferimento in aeroporto, disbrigo formalità d’imbarco e partenza con volo FR 5971 alle ore 16.35 per Milano Malpensa. Arrivo alle ore 18.40, ritiro bagagli e trasferimento ai luoghi di partenza.

 

QUOTA DI PARTECIPAZIONE                                                 EURO 1090.00 (MIN 20 MAX 25 PAX)

SUPPLEMENTO SINGOLA                                                        EURO   310.00

 

LA QUOTA COMPRENDE:

trasferimento a Malpensa da Arcore e Brugherio a/r

volo low cost da Malpensa per Malta a/r

bagaglio a mano da 10 kg + borsetta personale a/r

trasferimento dall’aeroporto all’hotel a/r

Hotel 4 stelle

Pensione completa

Tutte le visite come da programma

Assicurazione medico bagaglio e annullamento

ACCOMPAGNATRICE AGENZIA: CERULLI MARTA 338/3660620

 

LA QUOTA NON COMPRENDE:

bagaglio in stiva da 20 kg euro 150.00 per persona a/r

bevande ai pasti

 

ALL’ATTO DELLA PRENOTAZIONE VERSARE INTERO IMPORTO IN QUANTO SI VIAGGIA CON VOLI LOW COST