CROCIERA FLUVIALE

Destinazione: Germania - Tipo Vacanza: Tour Gruppo

CROCIERA FLUVIALE

CROCIERA FLUVIALE:

OLANDA, GERMANIA E IL ROMANTICO RENO, LA VALLE DELLA MOSELLA

 DAL 14 AL 21 LUGLIO

 

14 LUGLIO: MILANO /AMSTERDAM/HAARLEM                                                           

Ritrovo dei partecipanti e trasferimento all’aeroporto di Linate. Disbrigo formalità d’imbarco e partenza con volo di linea per Amsterdam. Arrivo e trasferimento in pullman al porto di Haarlem ed imbarco dalle  ore 17.00. In serata cocktail di Benvenuto, presentazione dello Staff e dell’equipaggio.  Cena, dopo cena bus navetta per il centro di Amsterdam (ca 45 min.) per un assaggio notturno della capitale olandese con tempo libero a disposizione. Rientro in nave, pernottamento a bordo.

15 LUGLIO:HAARLEM                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                             

Dopo la prima colazione visita di Haarlem, idilliaca cittadina dalle origini medievali di cui si potranno ammirare le attrative quali la piazza principale, la Chiesa tardogotica Grote Kerke, sontuosi palazzi. Pranzo a bordo, alle ore 14.00 partenza in direzione Colonia. Pomeriggio in navigazione con possibilità di rilassarsi sul ponte sole o partecipare a giochi di società organizzati dal nostro personale a bordo. Cena e pernottamento a bordo.

16 LUGLIO: COLONIA  

Colazione e pranzo a bordo, mattinata in navigazione ed arrivo a Colonia alle 16.30; discesa per il giro città di questo antico centro consentirà di apprezzarne gli aspetti più significativi come il magnifico duomo, il monumento più visitato in Germania. Ritorno alla nave, cena e pernottamento a bordo. Partenza della nave alle 23.00.

17 LUGLIO:  COCHEM                                                                                                                    

Colazione e pranzo a bordo. Mattinata in navigazione ed alle 14.00 arrivo a Cochem,  caratteristico borgo dominato dalla fortezza  Reichsburg, emblema della città.  Il pittoresco centro storico regala scorci da cartolina. Escursione al "Il castello di  Cochem/Reichsburg ". Rientro a bordo per la cena e ripresa della navigazione alle ore 22.00. Pernottamento a bordo.

18 LUGLIO: COBLENZA / RUDESHEIM 

Alle ore 06.30  circa arrivo a Coblenza una delle città più antiche della Germania, caratterizzata dalla sua particolare posizione, alla confluenza di Reno e Mosella. Dopo la prima colazione partenza in autobus per raggiungere Braubach, cittadina conosciuta per i suoi vigneti e roseti che si estendono lungo la collina sulla quale troneggia l’importante Castello di Marsjburg del quale si effettuerà la visita. Rientro a bordo per  il pranzo e ripresa della navigazione alle ore 13.00. Nel pomeriggio si transiterà  davanti alla famosa roccia di ardesia della Loreley. Arrivo a Rudesheim alle ore 19.00. Cena e serata dedicata per la visita di questa graziosa e sorprendente cittadina nota per i suoi vini. Pernottamento a bordo.

19 LUGLIO: DUSSELDORF

Alle ore 02.00  ripresa della navigazione.  Colazione a bordo, mattinata in navigazione ed arrivo a Düsseldorf alle ore 13.00. Dopo il pranzo sbarco e per la visita di questa città , capoluogo della regione del Nord Reno-Westfalia, importante porto fluviale alla confluenza del Reno con il Dussel. Gli edifici storici quali il castello Jagerhof e la chiesa barocca di St, Andreas, di alternano a gioielli di architettura moderna quali il teatro Schaupspielhaus e il grattacielo Tyssen. Rientro a bordo e partenza alle ore 19.00 cena e pernottamento a bordo.

20 LUGLIO: ZAANDAM / AMSTERDAM                                                                                                            

Colazione a bordo. Alle ore 09.00 arrivo a Zaandam, graziosa cittadina portuale nelle vicinanze di Amsterdam.  Partenza in bus per il giro città in battello della splendida capitale dei Paesi Bassi, completamente circondata dall’acqua, di cui si potranno ammirare architetture antiche e moderne di questa città denominata “la Venezia del Nord”. Rientro a bordo per il pranzo e nel pomeriggio, escursione a" I mulini a vento di Zaanse Schans e Volendam". Cena di gala. Pernottamento a bordo.

21 LUGLIO: AMSTERDAM /MILANO                                                                                                

Prima colazione a bordo. Sbarco e trasferimento in pullman all’aeroporto  e volo di rientro a Linate. Arrivo ritiro bagagli e trasferimento ai luoghi di partenza.

N.B.  Programma ed orari indicativi che saranno confermati più avanti.

 

QUOTA DI PARTECIPAZIONE                                                 EURO 2490.00 (MIN 25 PAX)

QUOTA IN SINGOLA                                                                EURO 2620.00

 

LA QUOTA COMPRENDE:

Trasferimento in bus da Arcore e Brugherio a/r a Linate

Volo di linea per Amsterdam a/r

MOTONAVE AURORA 4 STELLE SUPERIOR CON PERSONALE E ASSISTENTE PARLANTE ITALIANO

Sistemazione in CABINE DELUXE PONTE SUPERIORE CON BALCONE con servizi privati, aria condizionata, tv, telefono, phon e cassaforte

Pensione completa come da programma

Bevande a bordo (acqua, thè e caffè americano)

Tutte le escursioni

Le visite in lingua italiana come da programma

Mance

Assicurazione medico/bagaglio e annullamento (covid incluso)

ACCOMPAGNATRICE AGENZIA CERULLI MARTA 338/3660620

 

LA QUOTA NON COMPRENDE:

bevande diverse da quelle menzionate

extra personali

 

ALL’ATTO DELLA PRENOTAZIONE VERSARE ACCONTO DI EURO 790.00, SALDO ENTRO E NON OLTRE IL 10 GIUGNO

OGNI PARTECIPANTE DOVRA’ ESSERE IN POSSESSO DELLA PROPRIA CARTA D’IDENTITA’ VALIDA PER L’ESPATRIO E NON SCADUTA

 

PS LE CABINE SINGOLE SONO SUL PONTE PRINCIPALE CON FINESTRA NON APRIBILE.