FRANCIA:DORDOGNA E PERIGORD

Destinazione: Francia - Tipo Vacanza: Tour Gruppo

FRANCIA:DORDOGNA E PERIGORD

TOUR FRANCIA: DORDOGNA E PERIGORD

DAL 1 MAGGIO ALL'8 MAGGIO

 

1° GIORNO: ARCORE/BRUGHERIO/MONTPELLIER

Al mattino ritrovo dei partecipanti e partenza per la Francia. Varie soste anche per il pranzo libero durante il percorso. Arrivo a MONTPELLIER nel corso del pomeriggio . Incontro con la guida.  Breve visita guidata panoramica per ammirare Place de la Comedie, la Cattedrale di Saint-Pierre e le stradine medievali del centro storico. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

2° GIORNO: ALBI/CORDES SUR CIEL

Prima colazione e partenza per Albi, città di origine romana, annoverata dall'Unesco nel Patrimonio Mondiale dell'Umanità. Fu importante centro del Catarismo, movimento religioso eretico sviluppatasi a partire dall'XI sec. I Catari o Albigesi si insediarono nelle città di Albi, Tolosa e Carcassonne e diedero grande impulso alla vita culturale ed economica di queste cittadine della Linguadoca. Nel centro medievale di Albi, le caratteristiche case a graticcio si affacciano su un dedalo di strade e vicoli: qui il mattone regna incontrastato e conferisce agli edifici una calda colorazione ocra. Visita della Cattedrale di Santa Cecilia, la più grande costruzione in mattoni del mondo e capolavoro dell'arte gotica meridionale e del Ponte Vecchio, in stile toscano, che congiunge le due rive del fiume Tarn. Albi è inoltre la città natale di Henri Toulouse-Lautrec, famoso pittore francese: nell'antico Palazzo de la Berbie è allestita la più importante collezione esistente di opere dell'arista. Visita del museo. Pranzo libero, nel pomeriggio visita di Cordes-sur-Ciel piccola cittadina medievale con un eccezionale patrimonio architettonico gotico. Proseguimento per la zona di ALBI. Sistemazione, cena e pernottamento.

3° GIORNO: ROCAMADOUR / LA ROQUE GAGEAC / SARLAT LA CANEDA

Prima colazione. Partenza la visita guidata di Rocamadour, situata sul canyon formato dal fiume Alzou, considerata tra le perle della regione. Pranzo libero e partenza per LA ROQUE GAGEAC. Breve navigazione lungo la valle della Dordogna (1 ora circa) da cui si potranno ammirare numerosi castelli lungo i lati del fiume. Proseguimento per Proseguimento per SARLAT LA CANEDA, cuore del Périgord e conservatissimo borgo medievale. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

4° GIORNO: PERIGUEUX / BORDEAUX/PERIGUEUX

Prima colazione. Visita di SARLAT LE CANEDA durante la quale effettueremo una degustazione di Fois Gras. Proseguimento per la visita delle grotte di Lascaux IV per ammirare i dipinti rupestri ben conservati, le grotte sono note come “la Cappella Sistina della Preistoria”  Tempo per il pranzo libero e partenza per Bordeaux con breve sosta lungo il tragitto a Périgueux. All'arrivo a Bordeaux, sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

5° GIORNO: BORDEAUX/SAINT EMILION

Prima colazione. Al mattino visita guidata di Bordeaux, pranzo libero e nel pomeriggio partenza per Saint Emilion. pittoresco borgo medievale fortificato, vero museo a cielo aperto e famoso nel mondo per le sue cantine vinicole. I vigneti di Saint Emilion sono i primi ad essere stati inseriti sin dal 1999 dall'Unesco nella lista del Patrimonio dell'Umanità. Visita con guida locale in italiano e degustazione di vini. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.

6° GIORNO:DUNE DU PILAT / ARCACHON

Prima colazione in hotel, partenza per escursione alla Dune du Pilat, una di quelle meraviglie della natura che meritano di essere viste almeno una volta nella vita ed è considerata la duna più grande d’Europa. Pranzo libero, panoramica del bacino di Arcachon, celebre per l'ostricoltura e le stazioni balneari raffinate come Arcachon e Cap-Ferret. Rientro a Bordeaux tempo libero. Cena e pernottamento.

7° GIORNO: CARCASSONNE

Prima colazione. Partenza CARCASSONNE, straordinario esempio di città medievale fortificata. Pranzo libero Visita guidata della città che ha avuto un ruolo di primaria importanza nella storia della Linguadoca. Nel XIX secolo i lavori di restauro del centro storico le hanno permesso di ritrovare la sua particolarissima fisionomia. Sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento

8° GIORNO:CARSASSONE/BRUGHERIO/ARCORE

Prima colazione e partenza per il viaggio di rientro. Pranzo libero lungo il percorso e arrivo in serata ai luoghi di partenza.

 

QUOTA DI PARTECIPAZIONE                               EURO  1540.00 (MIN 30 PAX)

QUOTA DI PARTECIPAZIONE                               EURO  1640.00 (MIN 25 PAX)

SUPPLEMENTO SINGOLA                                      EURO    440.00

 

LA QUOTA COMPRENDE:

 BUS GT DA ARCORE E BRUGHERIO A/R

 7 NOTTI IN HOTELS CAT.3*** BUONI / 4****

 TRATTAMENTO DI MEZZA PENSIONE COME DA PROGRAMMA

 TASSE DI SOGGIORNO

 GUIDA ITALIANA  PER IL TOUR, DAL 1° AL 7° GIORNO

 INGRESSI COME DA PROGRAMMA (PARI A EURO 55.00 PER PERSONA)

 MINICROCIERA IN GABARRE

 DEGUSTAZIONE DI VINI A S.EMILION

 DEGUSTAZIONE DI FOIS GRAS A SARLAT LE CANEDA

 ASSICURAZIONE MEDICO/BAGAGLIO/ANNULLAMENTO (COVID INCLUSO)

 RADIOGUIDE CON AURICOLARI  DAL 1° AL 7° GIOR/NO

 ACCOMPAGNATRICE AGENZIA CERULLI MARTA 338/3660620

 

  LA QUOTA NON COMPRENDE:

  PRANZI, TUTTE LE BEVANDE

  MANCE OBBLIGATORIE

  EXTRA IN GENERALE

 

OGNI PARTECIPANTE DOVRA’ PORTARE LA PROPRIA CARTA D’IDENTITA’ VALIDA PER L’ESPATRIO E NON SCADUTA E LA TESSERA SANITARIA.

 

ALL’ATTO DELLA PRENOTAZIONE VERSARE ACCONTO DI EURO 540.00

SALDO ENTRO E NON OLTRE IL 30 MARZO