Error: cURL error 60: SSL certificate problem: certificate has expired

TOUR SICILIA OCCIDENTALE

Destinazione: Sicilia - Tipo Vacanza: Tour Gruppo

TOUR SICILIA OCCIDENTALE

 GRAN TOUR DELLA SICILIA OCCIDENTALE

PALERMO, MONREALE, FAVIGNANA/ LEVANZO, SELINUNTE, MAZARA, SAN VITO LO CAPO, ERICE, TRAPANI,

MARSALA, SEGESTA, CASTELLAMMARE DEL GOLFO, MOTHIA, SCIACCA, AGRIGENTO

DA MARTEDI’ 20 SETTEMBRE A GIOVEDI’ 29 SETTEMBRE

20 SETTEMBRE:  ARCORE – BRUGHERIO-PORTO DI NAPOLI

Ritrovo dei partecipanti e partenza in bus. Soste lungo il percorso. Pranzo con menu tipico. Nel pomeriggio arrivo al porto di Napoli, imbarco su nave diretta a Palermo. Sistemazione in cabine riservate. Cena libera a bordo. Pernottamento21 SETTEMBRE: PALERMO Al mattino arrivo a Palermo, sbarco, colazione libera ed incontro con la guida-accompagnatore. Inizio delle visite di Palermo, stupenda città distesa tra il golfo tirrenico e la corona di monti della Conca d’Oro, con i suoi monumenti singolarissimi, l’ineguagliabile posizione. Con la passeggiata attraverso il mercato di Ballarò, il più antico e tradizionale mercato palermitano, fino a giungere ai "Quattro Canti" un incrocio decorato da statue e fontane del Seicento e la fontana Pretoria realizzata dallo scultore fiorentino Francesco Camilliani. Pranzo con menu tipico. Nel pomeriggio proseguimento della visita di Palermo, con il Palazzo dei Normanni e la celebre Cappella Palatina. Si prosegue con la visita interna della Cattedrale di Palermo, importante monumento architettonico che racchiude, gran parte della storia della città. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

22 SETTEMBRE: MONREALE ED IL PRANZO DI PESCE A SFERRACAVALLO, TRAPANI E LE SALINE

Prima colazione in hotel. Si raggiunge Monreale, località situata su uno sperone che domina la valle dell’Oreto e la Conca d’Oro. La cittadina è custode di uno dei gioielli più rari del patrimonio artistico italiano, sorprendente incontro degli universi culturali islamico, bizantino e romanico: il Duomo normanno coi mosaici a fondo oro la veduta dall'alto della terrazza della Duomo del Chiostro benedettino. Pranzo nella baia di Sferracavallo con menu tipico di pescePartenza per la punta occidentale dell'isola siciliana. Sosta e visita di Il centro storico di Trapani rispecchia appieno l’essere dell’intera Sicilia. Un susseguirsi di epoche storiche che ostentano la loro bellezza e caratterizzano i diversi angoli della città: monumenti, chiese, palazzi, fontane e piazze che ci parlano del passato di Trapani. Panoramica in bus lungo le saline trapanesi tra Paceco e Torre Nubia, si raggiungere Marsala. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

23 SETTEMBRE:  STUPENDA MINICROCIERA DELLE ISOLE EGADI CON FAVIGNANA E LEVANZO

Prima colazione in hotel. Trasferimento al porto ed imbarco per la minicrociera con la navigazione fino all’isola di Favignana, arrivo e tempo a disposizione per la visita del centro di Favignana, la storica Tonnara “Florio” o per fare il bagno nella spiaggetta antistante il porto.  Partenza da Favignana, iniziando a costeggiare l’isola, con soste nelle suggestive calette più belle quali Cala Rossa e Cala Azzurra. Pasto offerto a Bordo. A seguire, si farà rotta verso l’isola di Levanzo, con sosta di un’ora, per apprezzare il piccolo villaggio di pescatori e poter gustare le ottime granite o il famoso gelato artigianale. Si riparte da Levanzo, costeggiando il Faraglione di Levanzo, le calette più belle, come Cala Fredda e Cala Minnola. Reimbarco per il rientro.  Cena e pernottamento.

24 SETTEMBRE:  L’ISOLOTTO DI MOTHIA E LA LAGUNA DELLO STAGNONE

Prima colazione in hotel. Al mattino si fa tappa alla alla Laguna dello Stagnone. La Riserva Orientata Isole dello Stagnone è un piccolo microcosmo formato da acque basse, calde e tranquille il che è un ottimo habitat per diverse specie faunistiche e floristiche rare e preziose.  Si arriverà con un'imbarcazione all' isolotto di Mothia Visita al museo in cui vi sono testimonianze di antiche civiltà, come quelle fenicia, punica e greca. Oltre al museo si possono ammirare gli scavi che conservano i resti della città fenicia.  Pranzo in hotel. Pomeriggio libero a disposizione per il relax, lo shopping in centro e godere della piscina attrezzata in hotel. Possibilità di trasferimento con il bus verso una spiaggia del litorale di Marsala (DA DEFINIRE). Cena e pernottamento in hotel.

25 SETTEMBRE:  IL PARCO ARCHEOLOGICO DI SELINUNTE E MAZARA DEL VALLO

Prima colazione in hotel. In mattinata partenza per Selinunte. Visita del parco archeologico, il più grande d’Europa. Visita dell'Acropoli e della Collina Orientale. Pranzo in ristorante con menu tipico. Nel pomeriggio si fa tappa a Mazara del Vallo, notevole porto peschereccio di fondazione fenicia. Mazara del Vallo è sede di numerosi luoghi di interesse storico, che rievocano le diverse influenze culturali che ne hanno caratterizzato la storia. Visita del centro antico con le intricate strade, i vicoli ciechi ed i cortili che ricordano quella passata epoca araba. Rientro in Hotel. Cena e pernottamento.

26 SETTEMBRE: SAN VITO LO CAPO ED IL BORGO DI ERICE

Prima colazione in hotel. Si parte alla scoperta delle bellezze lungo la costa nord occidentale ove la natura ha offerto scorci paesaggistici indimenticabili. San Vito Lo Capo ne è sicuramente la perla, dalla spiaggia bianca, inserita in una costa di aspra bellezza e un lembo cristallino del Tirreno. In passato un borgo di pescatori, oggi meta turistica molto frequentata. Tempo libero a disposizione per lo shopping , il relax e la balneazione a San Vito Lo Capo. Proseguimento per Erice. Pranzo in Ristorante con menu tipico. Pomeriggio dedicato ad Erice, per una piacevole passeggiata con visita del cuore della piccola ed affascinante cittadina, appartata. Strette vie tortuose, lastricate a fasce e riquadri,  svelano a tratti piccole e tranquille corti fiorite. Grazie alla sua altitudine si può godere di una splendida vista panoramica a 360°: da un lato il golfo di Trapani, le saline, le isole Egadi con tramonti spettacolari; dall’altro l’immensa vallata di Valderice, Custonaci e le campagne dell’entroterra. Cena e pernottamento.

27 SETTEMBRE :  LA VALLE DEI TEMPLI DI AGRIGENTO E SCIACCA

Prima colazione in hotel. In mattinata si parte per Agrigento. Visita della famosissima Valle dei Templi, uno dei siti più rappresentativi della civiltà greca classica, inserito nel 1998 dall'UNESCO nell'elenco del Patrimonio Mondiale. Lungo il percorso si visiteranno i resti dei templi dorici: Tempio della Concordia, il Tempio d'Ercole, il Tempio di Giunone e il Tempio di Castore e Polluce. Al termine della visita, si ridiscende in bus verso la piana apprezzando la veduta del Giardino di Kolymbetra. Pranzo con menu tipico. Nel pomeriggio sosta a Sciacca che ha conservato la caratteristica ripartizione in quartieri, ognuno adagiato su uno dei tre piani di roccia inclinati verso il mare. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.

28 SETTEMBRE: SEGESTA - CASTELLAMMARE DEL GOLFO

Prima colazione in Hotel. Carico dei bagagli in bus. Partenza alla volta di Segesta, per la visita di questo importante sito archeologico siciliano che trova nel Tempio del sec V a.C. la massima espressione dell’architettura dorica: è uno dei meglio conservati e le colonne non scanalate reggono i due frontoni e tutta la trabeazione. Proseguimento verso Castellammare del Golfo, incastonata nel bellissimo Golfo e ai piedi di un’alta montagna ricca di lussureggiante vegetazione, nota località balneare con magnifiche spiagge, calette, scogli e faraglioni: uno dei più spettacolari della Costa Siciliana. Pranzo con menu tipico Nel pomeriggio, ad orario convenuto, trasferimento verso il porto di Palermo. Operazioni di imbarco su Nave diretta a Napoli. Sistemazione in cabine riservate. Cena libera a bordo. Pernottamento

29 SETTEMBRE: PORTO DI NAPOLI  - VIAGGIO DI RITORNO  - BRUGHERIO - ARCORE

Arrivo al mattino al porto di Napoli, sbarco, colazione libera e partenza in bus per il rientro. Soste lungo il percorso. Pranzo in ristorante con menu tipico. Proseguimento del viaggio verso i luoghi di partenza, arrivo in serata.

 

QUOTA DI PARTECIPAZIONE                         EURO                        1890.00           (MIN 32 PAX)

QUOTA DI PARTECIPAZIONE                        EURO                         1850.00           (MIN 35 PAX)

SUPPLEMENTO SINGOLA                                EURO                        340.00

 

LA QUOTA COMPRENDE:

BUS G.T. ARCORE/BRUGHERIO A/R

VIAGGIO IN NAVE DA NAPOLI A PALERMO A/R SISTEMAZIONE IN CABINE RISERVATE

SISTEMAZIONE IN HOTEL 4 **** CENTRALI A PALERMO E MARSALA

TRATTAMENTO DI PENSIONE COMPLETA DAL PRANZO DEL 20/9 AL PRANZO DEL 29/9

BEVANDE AI PASTI (VINO ED ACQUA MINERALE)

PRANZI E CENE CON MENU TIPICI DELLA GASTRONOMIA REGIONALE

SERVIZIO DI OTTIMA GUIDA PER TUTTE LE VISITE IN SICILIA COME DA PROGRAMMA

SERVIZIO DI AURICOLARI PER TUTTO IL TOUR

INGRESSI PER TUTTO IL TOUR PARI A EURO 85.00 PER PERSONA GIA' INCLUSI NELLA QUOTA

MINICROCIERA INTERA GIORNATA A FAVIGNANA E LEVANZO CON PRANZO A BORDO

TASSA DI SBARCO ALLE EGADI

PASSAGGI MARITTIMI  PER L'ISOLA DI MOTHIA A/R

TASSA DI SOGGIORNO

PASSAGGIO MARITTIMO A/R PER L'ISOLA DI PROCIDA

TASSA DI SBARCO A PROCIDA

SERVIZIO BUS RISERVATO LOCALE PER IL GIORNO 23 SETTEMBRE

ASSICURAZIONE MEDICO/BAGAGLIO/ANNULLAMENTO COMPRESO COVID

ACCOMPAGNATRICE AGENZIA CERULLI MARTA 338/3660620

 

LA QUOTA NON COMPRENDE:

CENE E COLAZIONI 1° E ULTIMO GIORNO

MANCE OBBLIGATORIE ED EXTRA IN GENERALE

 

ALL’ATTO DELLA PRENOTAZIONE VERSARE ACCONTO DI EURO 690.00, SALDO ENTRO IL 20 AGOSTO

OGNI PARTECIPANTE DOVRA’ ESSERE IN POSSESSO DEL SUPER GREEN PASS.

DURANTE QUESTO TOUR VENGONO RISPETTATE TUTTE LE NORME  IN MATERIA DI COVID   19.