TOUR STATI UNITI:L'OVEST

Destinazione: Stati Uniti - Tipo Vacanza: Tour Gruppo

TOUR STATI UNITI:L'OVEST

STATI UNITI: TOUR DELL'OVEST

DAL 21/8 AL 3/9

LOS ANGELES, JOSHUA TREE NATIONAL PARK, PHOENIX, SEDONA, GRAND CANYON, MONUMENT VALLEY, PAGE, BRYCE CANYON, ZION NATIONAL PARK, UT, LAS VEGAS, DEATH VALLEY, MAMMOTH LAKES, TIOGA PASS ROAD SR 120, PLEASANTON,

17-MILE DRIVE, SAN FRANCISCO

1° GIORNO:21 AGOSTO: LINATE/PARIGI/LOS ANGELES

Ritrovo dei partecipanti nei luoghi convenuti, trasferimento in bus all'aeroporto di Linate. Disbrigo formalità d'imbarco e partenza con volo di linea per Parigi. Cambio aeromobile e volo per Los Angeles. Arrivo, ritiro bagagli e trasferimento in hotel. Cena libera e pernottamento.

2° GIORNO:22 AGOSTO: LOS ANGELES

Prima colazione. Partenza per il giro città dove si visiteranno Hollywood, Beverly Hills e Rodeo Drive. Pranzo. Pomeriggio interamente a disposizione, cena libera e pernottamento.

3° GIORNO:23 AGOSTO: LOS ANGELES/JOSHUA TREE/PHOENIX (693 KM)

Prima colazione. Partenza alla volta del desertico Joshura Tree Natioanl Park, punto d'incontro tra il Colorando Desert e il Deserto del Mojave. Il parco prende il nome dall'albero Joshua, caratterizzato da una forma particolare e unica. Pranzo libero. Il viaggio proseguirà fino ad arrivare a Phoenix per la cena libera e il pernottamento.

4° GIORNO:24 AGOSTO:PHOENIX/SEDONA/GRAND CANYON (354 KM)

Prima colazione. Il viaggio prosegue a nord verso la deliziosa Sedona, situata in una zona nota per i suoi paesaggi spettacolari che è stata l'ambientazione di molti film. Pranzo libero. Da qui ci dirigeremo verso una sette meraviglie naturali del mondo: il Grand Canyon. Cena libera e pernottamento.

5° GIORNO:25 AGOSTO: GRAND CANYON/MONUMENT VALLEY/HORESESHOE BEND/PAGE (531 KM)

Prima colaizone. Si parte in mattinata verso la Monument Valley, terra degli indiani Navajo. Gli indimenticabili paesaggi di questa Valle includono collinette, altopiani coronati e rocce a forma di spirale. Sosta lungo il percorso per il pranzo libero. Si continua verso la terrazza panoramica dell' Horseshoe Bend (ferro di cavallo), una delle immagini più spettacolari del sudovest americano. Cena e pernottamento., 6° GIORNO:26 AGOSTO:PAGE/ANTELOPE CANYON/BRYCE CANYON (315 KM)

Prima colazione. Si visita stamane l'Antelope Canyon i cui raggi del sole, penetrando tra le alte mura dello strettisttimo canyon, creano effetti spettacolari. Proseguimento alla volta del Bryce Canyon, famoso per le sue formazioni rocciose. Cena in ristorante e pernottamento.

7° GIORNO:27 AGOSTO: BRYCE CANYON/ ZION/ LAS VEGAS (380 KM)

Prima colazione. In mattinata visita del Parco Nazionale di Zion con i suoi altopiani e panorami mozzafiato. Pranzo incluso. Nel pomeriggio si arriva a Las Vegas, la scintillante capitale del gioco d'azzardo che illumina il deserto. Pomeriggio libero o dedicato ad una gita (facoltativa) della città. Cena libera e pernottamento.

8°GIORNO: 28 AGOSTO:LAS VEGAS

Prima colazione. Giornata a disposizione per godersi Las Vegas in libertà. Ci sarà la possibilità di fare l' escursione facoltativa a Valley of Fire in bus. In serata potrete tentare la fortuna in uno dei molti casinò oppure assistere ad uno dei tanti spettacoli esclusivi che la città offre. Pranzo e cena liberi, pernottamento.

9° GIORNO: 29 AGOSTO:LAS VEGAS/DEATH VALLEY/MAMMOTH LAKES (534 KM)

Prima colazione. In mattinata visita della Valle della Morte, il parco più vasto negli Usa, con i suoi innumerevoli punti panoramici quali Zabriskie Point, Furnace Creek, Badwater. Si prosegue per iniziare l'ascesa sulle maestose montagne della Serra Nevada raggiungendo la località di Mammoth Lakes, rinomata stazione sciistica californiana. Cena e pernottamento.

10° GIORNO: 30 AGOSTO:MAMMOTH LAKES/YOSEMITE/PLEASANTON (366 KM)

Prima colazione. Si raggiunge il suggestivo Passo del Tioga, attraverso il quale si accede al parco nazionale di Yosemite e quindi all'omonima valle dalla quale potrete ammirare un panorama unico ed indimenticabile. Pranzo libero. Nel tardo pomeriggio proseguimento per Pleasanton, cena libera e pernottamento.

11°GIORNO:31AGOSTO:PLEASANTON/CARMEL/17-MILES DRIVE/MONTEREY/S.FRANCISCO

Prima colazione. Lasciando Pleasanton, raggiungeremo Carmel sulla Costa del Pacifico. Da questa cittadina costiera, viaggeremo lungo l'incredibile 17-Mile Drive rinomata per i suoi campi da golf, i panorami affascinanti e la caratteristica fauna locale per arrivare alla prima capitale della California, Monterey. Continueremo verso Nord alla volta di San Francisco, „La Città della Baia“. Cena con vista sulla baia. Pernottamento.

12° GIORNO: 1 SETTEMBRE: SAN FRANCISCO

Prima colazione. Mattinata dedicata alla visita della „Città della Baia“, altro nome usato per definire San Francisco. Pranzo libero. Pomeriggio libero con escursione (facoltativa) a Sausalito, la „Portofino“ degli Stati Uniti. Cena libera. Pernottamento.

13° GIORNO: 2 SETTEMBRE: SAN FRANCISCO/AMSTERDAM

Prima colazione. In tarda mattinata trasferimento all'aeroporto, disbrigo formalità d'imbarco e partenza con volo per Milano con cambio aereo ad Amsterdam. Pasti e pernottamento a bordo

14° GIORNO: AMSTERDAM/LINATE

Arrivo ad Amsterdam, cambio aeromobile e partenza per Linate. Arrivo ritiro bagagli e trasferimento ai luoghi di partenza.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE             EURO   4490.00 (MIN 40 PAX) 

SUPPLEMENTO SINGOLA                    EURO  1290.00

 

LA QUOTA COMPRENDE:

TRASFERIMENTO IN BUS PER LINATE DA ARCORE/BRUGHERIO A/R

VOLO DI LINEA AF + KLM

TRASFERIMENTI AEROPORTO HTL A/R

HOTEL DI 1° CATEGORIA E/O SUPERIORE

TRATTAMENTO COME DA PROGRAMMA (12 COLAZIONI, 4 PRANZI E 4 CENE)

TUTTE LE VISITE, GLI INGRESSI, LE ESCURSIONI SONO SU BASE PRIVATA PER NOI  

INGRESSI NEI PARCHI NAZIONALI E ALLA 17-MILE DRIVE

VISITA ANTELOPE CANYON (EURO 150.00 PER PERSONA)

GUIDA LOCALE PARLANTE ITALIANO

MANCE (EURO 140.00 PER PERSONA)

KIT DA VIAGGIO (GUIDA/DOCUMENTAZIONE E ZAINETTO)

ASSICURAZIONE MEDICO BASE/BAGAGLIO E ANNULLAMENTO (COVID INCLUSO)

ASSICURAZIONE MEDICA INTEGRATIVA FINO A 1.000.000.00 DI SPESE A EURO 100.00

ACCOMPAGNATRICE AGENZIA CERULLI MARTA 338/3660620

 

LA QUOTA NON COMPRENDE:                                                                                                          

PASTI COME DA PROGRAMMA                                                                                                  

BEVANDE AI PASTI                                                                                                                             

EXTRA IN GENERALE

 

DOCUMENTI PER L’INGRESSO IN AMERICA:                                                        

PASSAPORTO CON VALIDITA’ SUPERIORE A 6 MESI DALLA DATA DI RIENTRO,

ESTA USD 25 DOLLARI/EURO (CIRCA) PER PERSONA DA PAGARE PRIMA DI PARTIRE

ALL’ATTO DELLA PRENOTAZIONE VERSARE  ACCONTO DI EURO 1490.00 PER PERSONA , 2° ACCONTO PARI A EURO 1000.00 ENTRO IL 25 MAGGIO A PERSONA, SALDO ENTRO E NON OLTRE IL 12 LUGLIO