ELBA

Destinazione: Toscana

Tipo Vacanza: Tours

Periodo: Maggio 2019

Durata: 4 Giorni e 3 Notti

La Nostra Proposta

Prezzo: €360

Prenota

 

WEEK END ALL'ELBA 

 

DA GIOVEDI' 16 A DOMENICA 19 MAGGIO

 

1° GIORNO:16 MAGGIO:ARCORE/ELBA

Partenza in prima mattinata. Soste lungo il percorso. Pranzo libero in autostrada. Arrivo primo pomeriggio al porto di Piombino. Operazioni di imbarco e partenza per l'Isola d'Elba. Dopo un'ora circa circa di navigazione arrivo a Portoferraio. Operazioni di sbarco e trasferimento all'hotel. Cena e pernottamento.

 

2° GIORNO: 17 MAGGIO: ELBA

Prima colazione in hotel e partenza per la visita del Museo Napoleonico di San Martino, residenza estiva dell’Imperatore in esilio. Proseguimento per Porto Azzurro, sosta per una passeggiata nel centro storico della ridente cittadina dominata dalla Fortezza spagnola di San Giacomo oggi è il penitenziario, il cui centro è caratterizzato da un meraviglioso lungomare. Rientro in hotel e pranzo. Pomeriggio dedicato alla visita della parte occidentale dell’Isola, non mancheranno le stupende bellezze naturali e paesaggistiche dell’Isola, con alcune soste durante l’itinerario: Procchio, Isolotto della Paolina, Marciana Marina, graziosissimo paese di pescatori, con il suo caratteristico porticciolo dominato dalla Torre Pisana del XII secolo. Proseguimento per Marciana a 370 metri sul livello del mare, circondata da boschi di castagni e lecci, che offre un’indimenticabile vista sulla sottostante vallata. Si continua passando per i paesini più caratteristici della costa occidentale, in ordine: S. Andrea, Chiessi, Pomonte Fetovaia, Secchetto, Cavoli fino ad arrivare a Marina di Campo. Questo è oggi il centro balneare più frequentato dell’isola, grazie alla sua lunga e bianchissima spiaggia. Breve sosta per il tempo libero. Si continua passando per la strada denominata “monumento” (panoramica dei due golfi) e Lacona. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

 

3° GIORNO: 18 MAGGIO : ELBA

Prima colazione in hotel e partenza per la visita di Portoferraio: la residenza invernale di Napoleone, la villa "Dei Mulini" e del centro storico, antica città cinta da formidabili ed inespugnabili fortificazioni. Tempo a disposizione si potrà visitare il Museo Civico Archeologico e la Chiesa della Misericordia, oppure, in alternativa, la suggestiva ed unica in Europa spiaggia bianca delle Ghiaie con i suoi sassolini bianchi. Rientro in hotel per il pranzo. Nel pomeriggio visita della parte orientale dell’isola: Rio Elba, tipico paesino dei minatori, Rio Marina tipico paesini di pescatori. Proseguimento per Capoliveri e breve visita di questa splendida località turistica con le sue viuzze molto caratteristiche. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

 

4° GIORNO: 19 MAGGIO: ELBA/ARCORE

Prima colazione in hotel e pranzo. Nel pomeriggio trasferimento al porto di Portoferraio per effettuare le operazioni di imbarco e partenza per Piombino. Sbarco e inizio del viaggio di ritorno ai luoghi di partenza. Soste lungo il percorso. Arrivo ai luoghi di partenza in serata.

 

QUOTA DI PARTECIPAZIONE                        EURO 360,00 (MIN 25/30 PAX)

SUPPLEMENTO SINGOLA                                 EURO 60,00  

 

LA QUOTA COMPRENDE:

BUS G.T. AR

TRAGHETTO PIOM/PT.O FERRAIO AR

SISTEMAZIONE HOTEL 3 STELLE

COLAZIONI A BUFFET DOLCE E SALATO

3 PENSIONE COMPLETE CON MENU' A SCELTA

BEVANDE AI PASTI (1 / 4 VINO E 1 / 2 ACQUA)

VISITE GUIDATE COME DA PROGRAMMA

INGRESSI AI MUSEI DI NAPOLEONE

ASSICURAZIONE MEDICO/BAGAGLIO

ASSICURAZIONE ANNULLAMENTO

ACCOMPAGNATRICE CERULLI MARTA

 

LA QUOTA NON COMPRENDE:

TASSA DI SOGGIORNO

EXTRA PERSONALI

 

 

ALL'ATTO DELLA PRENOTAZIONE VERSARE ACCONTO DI EURO 150,00

SALDO ENTRO E NON OLTRE IL 12 APRILE 2019.

 

 

 

Richiesta Informazioni