TOUR SLOVENIA E CROAZIA

Destinazione: Europa

Tipo Vacanza: Tours

Periodo: Dicembre 2019

Durata: 4 Giorni e 3 Notti

La Nostra Proposta

Prezzo: €450

Prenota

 

ATMOSFERE NATALIZIE IN

SLOVENIA E CROAZIA

DA GIOVEDI’ 5 DICEMBRE A DOMENICA 8 DICEMBRE

LUBIANA/BLED/ZAGABRIA/CASTELLO DI PREDJAMA/TRIESTE

 

1° GIORNO - Giovedì 05 Dicembre ARCORE/ BRUGHERIO/ SLOVENIA

Incontro nei luoghi previsti e partenza per la Slovenia dove sarà raggiunta Lubiana per il Pranzo libero Visita guidata della città, raccolta lungo le rive del fiume Ljubianica ai piedi della poderosa fortezza, dove scoprire il signorile centro storico ricco di romantiche piazzette adorne di fontane e grandi viali, su cui si affacciano splendidi edifici barocchi costruiti sotto la dominazione austriaca, i quali conferiscono alla città la classica atmosfera dell’ambiente mitteleuropeo. Al termine tempo libero per immergersi nella splendida atmosfera che avvolge la località durante il periodo natalizio. Cena e pernottamento in hotel.

 

2° GIORNO – Venerdì 06 Dicembre BLED / LUBIANA

Dopo la prima colazione in hotel verrà raggiunta Bled, incantevole cittadina situata sulle sponde dell’omonimo lago, dominato dal famoso castello. Visita guidata prima del Pranzo libero al suo caratteristico mercatino natalizio. Nel pomeriggio rientro a Lubiana e tempo libero a disposizione per scoprire individualmente gli angoli più nascosti e caratteristici della capitale slovena. Cena e pernottamento in hotel.

 

3° GIORNO - Sabato 07 Dicembre ZAGABRIA / LUBIANA

Prima colazione in hotel e partenza per la Croazia, per la visita guidata di Zagabria. Il nucleo antico, edificato su un colle sovrastato dalla cattedrale, è caratterizzato da vicoli d’aspetto medievale e palazzi rinascimentali dallo stile mitteleuropeo. Pranzo libero e tempo a disposizione per visitare i suggestivi mercatini natalizi che da anni vengono riconosciuti tra i più belli d’Europa. Nel pomeriggio rientro in hotel per la Cena e il pernottamento.

 

4° GIORNO Domenica 08 Dicembre CASTELLO DI PREDJAMA/TRIESTE / BRUGHERIO / ARCORE

Dopo la prima colazione in hotel, partenza per il Castello di Predjama, dove verrà effettuata una sosta fotografica degli esterni del pittoresco edificio costruito in parte nella roccia, che domina in splendida posizione la valle sottostante. Proseguimento per Trieste, elegante capoluogo giuliano affacciato sul mare e famoso per la signorilità del suo centro storico, dove sopravvivono antichi caffè e rinomate pasticcerie del periodo asburgico. Pranzo libero e tempo a disposizione prima dell’inizio del viaggio di rientro, che si concluderà in serata nei luoghi stabiliti.

 

QUOTA DI PARTECIPAZIONE       EURO 450,00 (MIN 30 PAX)

SUPPLEMENTO SINGOLA             EURO 100,00

 

 

LA QUOTA COMPRENDE:

Viaggio a/r in bus G.T. da Arcore/Brugherio

Sistemazione hotel 4 ****

N° 3 colazioni in hotel

N° 3 cene in hotel

Visita guidata a Lubiana (3 ore)

Visita guidata a Bled (3 ore)

Visita guidata a Zagabria (3 ore)

Assicurazione medico/bagaglio/annullamento

Accompagnatrice Cerulli Marta

 

LA QUOTA NON COMPRENDE:

pranzi

extra personali

mance

 

ALL'ATTO DELLA PRENOTAZIONE VERSARE ACCONTO DI EURO 150,00 PER PERSONA, SALDO ENTRO 4 NOVEMBRE.

 

OGNI PARTECIPATE DOVRA' AVERE LA PROPRIA CARTA D'IDENTITA' VALIDA PER L'ESPATRIO E NON SCADUTA.

 

Richiesta Informazioni